video sul sito | web tv | vps | video streaming
Innova3 Srl - Agenzia di comunicazione - Comunicazione grafica - siti internet - video - video streaming
Pagamenti online

Flash Player 9 non rilevato. Stai visualizzando la versione HTML con funzionalità limitate. Per installare il plugin selezionare il seguente link: download player

EDI - Electronic Data Interchange

Piattaforma EDIfactor - VAN Value Added Network

EDIfactor è la piattaforma di interconessione tra Trading Partner "VAN", Value Added Network. "VAN" è un fornitore di servizi di rete a valore aggiunto, è il soggetto che si pone fra mittente e destinatario, per cifrare e certificare lo scambio dei documenti, garantire le comunicazioni ed il rispetto delle modalità e dei tempi di trasmissione.

standard EDI - edifactor
Lo standard EDI

EDI permette l'interscambio di documenti che vengono scambiati tra aziende in formato cartaceo.

L'interscambio tra i Trading Partner avviene tramite una mappatura e cifratura dei documenti, con la creazione di una struttura di segmenti in sequenza contenenti tutte le informazioni di dettaglio.

I vantaggi di EDI

La piattaforma EDIfactor permette alle aziende di ridurre i costi amministrativi con un aumento della sicurezza e della efficienza.

Riduzione dei costi di stampa ed invio, aumento del cash Flow e vantaggio competitivo, scambio in tempo reale, tracciabilità e certificazione degli interscambi.

Protocolli di trasmissione

La comunicazione tra il "fornitore" ed INNOVA3 avviene su protocollo HTTPS con crittografia 256-bit SSL. garantendo la criptazione dei dati scambiati.
La comunicazione tra INNOVA3 ed il destinatario avviene in modalità bidirezionale "server to server" SFTP, in conformità alle specifiche EDI.

Tra le connessioni utilizzate per il trasferimento di file, EDIINT AS2, SFTP, X400, x25, GXS, EDIfactor addotta come standard il protocollo SFTP SSH-2 ed AS2, in quanto offre le migliori garanzie di sicurezza, permettendo al server di cifrare i dati e gestire il trasferimento dei file. Nessun software installato nella rete aziendale, nessun Intervento tecnico presso l'azienda.

Showcase

In evidenza applicazioni EDI selezionate le cui produzioni si evidenziano per la particolarità tecnologica e di interconnessione, oltre alla tipologia del cliente.

EDIfactor per Electrolux & Idealkart

Interconnessione VAN - protocollo SFTP SSH-2

Implementato il sistema di intercomunicazione EDIfactor per Electrolux e Idealkart, per lo scambio in modo elettronico EDI dei documenti cartacei, bolle, fatture, ordini.

Lo scatolificio Idealkart è il primo fornitore di scatole di cartone di Electrolux, la grande mole di dati, viene gestita ora in modo elettronico, aumentando così l'efficienza di risposta tra le aziende, con la relativa riduzione dei tempi di latenza.

EDIfactor si pone come punto di interconnessione VAN tra trading partner, garantento la cifratura con connessione 24/7/365 secondo il protocollo di trasmissione SFTP SSH-2.

 

Entra nella Demo WebTV i-s3aming !
EDIfactor per Consorzio Groced & Despar

Interconnessione VAN - protocollo AS2

Attivata la piattaforma EDI per il Consorzio Groced con la catena di supermercati DESPAR per lo scambio cifrato di documenti, quali fatture ordini e conferme d'ordine.

Il Consorzio Groced è interno a MAAP Mercato Agroalimentare di Padova, nella classifica MAAP è tra i primi 10 mercati nazionali per capacità commerciale e leader nazionale per le attività di esportazione.

La piattaforma EDIfactor si pone come punto di interconnessione VAN tra trading partner, garantento la cifratura con connessione 24/7/365 secondo il protocollo di trasmissione AS2.

Entra nella Demo WebTV i-s3aming !
 
INNOVA3 Srl - P.Iva 03719200275 - Capitale soc. € 100.000,00 i.v. | © INNOVA3 Srl, 2008-2014. Tutti i diritti riservati