web tv | hosting streaming | video produzioni | vps
Innova3 Srl - Agenzia di comunicazione - Comunicazione grafica - siti internet - video - video streaming
Pagamenti online

Flash Player 9 non rilevato. Stai visualizzando la versione HTML con funzionalità limitate. Per installare il plugin selezionare il seguente link: download player

DISASTER RECOVERY

Sistema per il mantenimento e la sicurezza fisica dei vostri dati

Il "Disaster Recovery" è un sistema che permette di fare dei backup incrementali creando continui punti di ripristino retroattivi temporizzati a seconda delle esigenze, è molto di più di un normale backup. Il backup incrementale permette di ripristinare sistemi per singole cartelle o database ad un determinato periodo.
E' necessario mettere in sicurezza i dati non solo per prevenire limitatamentele le rotture hardware, ma per intervenire alla cancellazione di dati causata da errori umani, da infedeltą e contaminazione da virus, alluvioni, incendi, furti.

INNOVA3 offre soluzioni professionali ed Enterprise di "Disaster Recovery" per soddisfare le esigenze di Business Continuity, tramite piattaforme di storage Off-Line ed On-Line.



SOLUTION DATA RECOVERY

Soluzioni avvanzate di recovery locale e remoto

Il sistema "base" di backup del Disaster Recovery avviene in modo automatico con metodo incrementale con intervalli temporali definiti dalle esigenze, con una copertura retroattiva di giorni.
In modo separato vengono effettuati i backup dei dati in Root e dei database
Il backup può essere locale presso datacenter INNOVA3, ed anche remoto, replicandolo su server INNOVA3 in altra località ad almeno 150KM di distanza.

Backup asincrono: Il backup asincrono non garantisce la specularità dei dati, dovuta dal tempo di intervallo impostato per il backup. L'eventuale perdita dei dati, rientra nel tempo dell'intervallo impostato per il backup.

Backup sincrono:
Il backup sincrono garantisce la specularità dei dati con il backup in continuo.

CIFRATURA DATI DISASTER RECOVERY

Recovery cifrati e crittografati - recupero sicuro dei dati

La piattaforma di Disaster Recovery effettua la crittografia dei dati utilizzando chiavi RSA e la cifratura blowfish.

Le chiavi RSA sono basate su un algoritmo di crittografia asimmetrica, utilizzate per cifrare o firmare informazioni. Il sistema di crittografia si basa sull'esistenza di due chiavi distinte, che vengono usate per cifrare e decifrare.

Blowfish è uno degli algoritmi di codifica a blocchi più veloci oggi in circolazione. La sincronizzazione dei dati attraverso la rete verso il server è criptata (e opzionalmente compressa) e viene memorizzata in forma crittografata. I dati possono essere decifrati solo usando una chiave RSA protetta con una passphrase solo dall'utente abilitato presso il suo server che ha richiesto il back-up.

BACKUP & STORAGE CONSOLIDATION

Soluzioni di backup data storage, centralizzare e condividere.

Lo Storage Consolidation consente di ridurre la complessitą, di unificare sistemi e di ottimizzare le crescenti richieste di spazio, con soluzioni di storage su tecnologie che rappresentano oggi le "Best Practices", DAS, NAS e SAN, con connessione in Fibre Channel o iSCSI, sistemi configurati e gestiti tramite i sistemi di ridondanza RAID.

Questo porta ad una sostanziale riduzione del TCO Total Cost of Ownership dei sistemi IT, ad un incremento della qualitą dei servizi erogati, oltre a semplificare l'architettura di Backup e del Disaster Recovery.

 
INNOVA3 Srl - P.Iva 03719200275 - Capitale soc. € 100.000,00 i.v. | © INNOVA3 Srl, 2008-2014. Tutti i diritti riservati