video produzioni | video sul sito | web tv | web casting | video streaming | supporto tecnico
Innova3 Srl - Agenzia di comunicazione - Comunicazione grafica - siti internet - video - video streaming
Pagamenti online

Flash Player 9 non rilevato. Stai visualizzando la versione HTML con funzionalità limitate. Per installare il plugin selezionare il seguente link: download player

DATA CENTER - Autonomous System AS48851 - AS57852

L'infrastruttura data center è stata progettata e realizzata da tecnici INNOVA3 e risiede all'interno dell'azienda, gli stessi tecnici, compongono lo "staff di supporto data center OnSite", i tecnici dello staff "supporto tecnico" hanno elevate competenze e Know How, come amministratori di sistema e di rete, garantendo il supporto dei servizi hosting, vps, server dedicati, dai sistemi operativi, alle procedure di configurazione domini mail dns ecc.

L’amministratore di sistema si occupa della progettazione, installazione manutenzione e dell'aggiornamento dei sistemi informatici, affinché hardware e software funzionino in modo corretto.

L'amministratore di rete si occupa della progettazione, dello sviluppo, della realizzazione della infrastruttura di rete del data center, in particolare della verifica e del controllo dei sistemi di interconnessione e connessione LAN e WAN. Inoltre, l'amministratore di rete si occupa della gestione degli accessi e delle password, stabilisce applica e verifica le politiche e i protocolli per l'accesso alle strutture di rete, si occupa della configurazione e della gestione dei router, dei proxy server, dei firewall e di tutti i dispositivi connessi alla rete.

CONNETTIVITÀ INTERNET

La connettività del data center si poggia su doppia connessione alla rete internet in Fibra, con percentuale di up time del 99,99%.
Grazie alla configurazione BGP (Border Gateway Protocol) le linee sono bilanciate e operano in switch sui carrier tramite router Cisco

ALIMENTAZIONE ELETTRICA

Tutti i server sono collegati a linee di batterie tampone e sono protetti dagli sbalzi della rete elettrica, con una autonomia fino a 25 min. in caso di caduta della linea elettrica.
Un gruppo elettrogeno con tempo attivazione di 17 sec. garantisce la fornitura di energia elettrica con una autonomia di 48 ore.

TEMPERATURA CONTROLLATA

Il data center è a temperatura controllata, termostatato ad una temperatura costante di 23° grazie ad un doppio impianto di condizionamento in backup.
In caso di inefficienza del primo, interviene il secondo impianto garantito inoltre dalla linea di backup del gruppo elettrogeno.

LOCAL INTERNET REGISTRY

INNOVA3 è L.I.R. membro Ripe, questo permette l'assegnazione di indirizzi IP pubblici dedicati IPv4 e IPv6, AS number, dedicati alla rete web mondiale.
Direttamente, INNOVA3 assegna su richiesta ai servizi di hosting, vps e server dedicati, gli indirizzi IP pubblici.

 
INNOVA3 Srl - P.Iva 03719200275 - Capitale soc. € 100.000,00 i.v. | © INNOVA3 Srl, 2008-2014. Tutti i diritti riservati