web tv | hosting streaming | video produzioni | vps
Innova3 Srl - Agenzia di comunicazione - Comunicazione grafica - siti internet - video - video streaming
Pagamenti online

Flash Player 9 non rilevato. Stai visualizzando la versione HTML con funzionalità limitate. Per installare il plugin selezionare il seguente link: download player

BUSINESS CONTINUITY PLAN - La continuità: fattore vitale.

Un'impresa è tanto solida quanto l'anello più debole della sua catena.

La Business Continuity è un fattore vitale per le attività dell’azienda per prevenire ed evitare interruzioni delle operazioni aziendali e che queste influiscano negativamente sull'organizzazione e sugli stakeholders. L'interruzione della produzione può avere per un'azienda ripercussioni onerose e di lunga durata, ecco perchè la migliore arma per non affrontare una crisi è adottare un piano di business continuity.

INNOVA3 offre soluzioni professionali per soddisfare le esigenze di business continuity, quali Disaster Recovery, sistemi cloud, cluster, analisi di architetture IT.



TUTELARE IL PROPRIO VALORE E REPUTAZIONE

Pianificazione della continuità operativa.

Un incidente gestito in modo inadeguato può causare gravi danni e considerevoli conseguenze negative.

I vantaggi di un piano di Business Continuity permettono:
- Aumentare l'operatività, la fiducia dei clienti, del personale;
- Aumento dell'affidabilità della supply chain;
- Riduzione dei costi e delle conseguenze per contenere il danno;
- Maggiore fiducia degli stakeholder;
- Ristabilire l’operatività delle funzioni critiche nel più breve tempo possibile;

Una seria politica di gestione e prevenzione dei rischi permetterà di tutelare in modo più efficace il proprio brand, le quote di mercato, la posizione competitiva ed il valore dell’impresa .

MISSION CRITICAL

Valutazione dei livelli di criticità.

In base alla importanza del brand e dei dati contenuti alla particolarità dei software o gestionali residenti, vengono valutati e determinati i vari livelli di criticità:
- Moderato; Medio; Alto; Altissimo;

Più importante e vitale è la continuità per l'azienda, maggiore è la sua criticità.

Il piano consiste nelI'identificare tutti i vari fattori di rischio e prepararsi a fronteggiare le emergenze, ripristinare l'attività nel più breve tempo possibile e con la minor perdita di dati.
Inoltre deve essere posta una esauriente attività di pianificazione e un’elevata attenzione, nella fase realizzativa, creando un framework mettendo in relazione i principali fattori di internvento e le persone collegate.

BUSINESS CONTINUITY MANAGEMENT

Programma di gestione della continuità operativa.

La crescente necessità delle società di operare continuamente ed alle caratteristiche di business sempre più “technology intensive" è in continuo aumento, da qui l'esigenza di assicurare la continuità dei servizi di business nel breve che nel lungo periodo.

ll Business Continuity Management si occupa di analizzare e fornire soluzioni che assicurino all’impresa un’adeguata protezione in caso di un evento disastroso come incendio, guasto macchina, alluvione, ecc. garantendo un rapido ed efficiente ripristino dei processi aziendali.
Principi e metodologie volte a proteggere l’informazione, tramite analisi dei rischi, analisi costi benefici, scelta del modello, piano di Disaster Recovery. implementazione del modello.

 
INNOVA3 Srl - P.Iva 03719200275 - Capitale soc. € 100.000,00 i.v. | © INNOVA3 Srl, 2008-2014. Tutti i diritti riservati